Impianti di climatizzazione idronici
Un'altra tipologia di impianti di climatizzazione molto richiesta dalla ditta Panico Impianti a Macerata Campania è il modello a pompe idroniche.
L’impianto di condizionamento a pompe idroniche rappresenta la scelta ottimale per il riscaldamento o raffreddamento di spazi domestici, professionali, commerciali e industriale, perché in grado di coniugare comfort ed efficienza con l'ecosostenibilità.
Cos’è e come funziona
Gli impianti a pompe di calore idroniche consistono, in sostanza, in sistemi di climatizzazione per il caldo e per il freddo, che funzionano utilizzando l’acqua come fluido termoconvettore.
Le pompe di calore sfruttano infatti l'acqua a una certa temperatura, facendola circolare nella rete di distribuzione; essa genera aria ed energia termica o frigorifera e l'impianto permette di conservarla per poterla utilizzare quando c'è bisogno.
Nel frattempo il refrigeratore crea un fluido freddo, che viene gestito da sistemi termoregolanti, che raffreddano l’ambiente e mantengono la temperatura in base ai alle impostazioni.
Se desiderate avere un clima perfetto tutto l'anno ma risparmiare in bolletta, noi della ditta
Panico Impianti a Macerata Campania vi proponiamo i nostri impianti idronici: comfort, efficienza e funzionalità sempre a vostra disposizione grazie all’energia rinnovabile.
Vantaggi
Gli impianti idronici a base di pompe di calore vi permetteranno di beneficiare di una temperatura perfetta in estate e in inverno in tutta sicurezza, perché sfruttano l'acqua come fluido termovettore e non il gas refrigerante, che può essere nocivo e comportare problemi in caso di perdite, oltre che risultare tossico e inquinante.
Rivolgetevi a Panico Impianti a Macerata Campania per acquistare il vostro nuovo sistema di climatizzazione.